Chiara (di Paola e Chiara) torna alla musica… e riparte dai talent

festivalbar February 27, 2015
Chiara (di Paola e Chiara) torna alla musica… e riparte dai talent

E’ una situazione bizzarra, che in qualche modo riflette il potere (o strapotere) che i talent show hanno ormai nei confronti dell’industria musicale. Chiara Iezzi – già del duo Paola e Chiara – si è infatti presentata alle selezioni per partecipare al talent show The Voice of Italy 2015; ha superato l’audizione grazie all’interpretazione di “Thinking out loud” di Ed Sheeran, raccogliendo l’approvazione di Roby e Francesco Facchinetti e di J-Ax.

E’ cosi che un’artista con una carriera iniziata quasi 20 anni fa e con otto album incisi, oltre che più di 20 singoli (fra cui alcuni tormentoni come “Amici come prima”, “Vamos a bailar” e “Festival”) di successo, sceglie di partecipare a un talent show per rientrare nel circuito musicale (ricordiamo che il duo Paola e Chiara si è sciolto nel 2013 e le carriere soliste delle sorelle Iezzi non sono ancora decollate).

Peraltro nel 2014 un esperimento simile venne tentato da Alessandra Drusian (50% del duo-meteora dei Jalisse che vinse Sanremo nel 1997); lei, però, non superò l’audizione iniziale.

Leave A Response »