Jovanotti: nuovo brano “Si alza il vento” in anteprima

festivalbar February 4, 2015
Jovanotti: nuovo brano “Si alza il vento” in anteprima

In attesa dell’uscita di Lorenzo 2015 cc., il nuovo album di Jovanotti che arriverà il prossimo 24 febbraio, continuano le anticipazioni: fino al giorno di uscita del disco, ogni settimana Jovanotti pubblicherà una canzone – e sono ben 30!
A proposito di questa scelta di condividere il nuovo materiale via Internet, l’artista ha spiegato: “Visto che l’era digitale ci ha tolto un po’ di gusto degli oggetti fisici almeno godiamoci gli aspetti positivi della musica liquida. Un album come un ‘cloud’ che piove musica e spunta il sole! Nessuna di queste canzoni che usciranno prima del 24 febbraio è prevista come singolo e siccome non si fa che parlare della fine del concetto di “album” vorrei provare a dimostrare che non finisce un bel niente, ma il concetto di album si evolve verso una forma meno legata al supporto ma per questo ancora più ricca di possibilità”.

Questa volta si tratta del brano intitolato “Si alza il vento”, reso disponibile tramite la piattaforma iTunes.
“Si alza il vento” è nata a Cortona – la città di Jovanotti – e a Milano, grazie alla collaborazione con il chitarrista nigeriano Bombino.

Jova ha anche condiviso su YouTube una bella versione del brano unplugged, suonata in casa propria: un modo molto carino e “caldo” di presentare il pezzo ai fan:

Leave A Response »