Roxette: unica data italiana a maggio, a Milano

festivalbar February 9, 2015
Roxette: unica data italiana a maggio, a Milano

I Roxette hanno scelto l’Italia – Milano, per la precisione – per la prima data del tour europeo che intraprenderanno in primavera (dopo una prima tranche che li ha sta portando in giro fra Russia, Paesi Baltici, Finlandia, Australia e Nuova Zelanda).

Il concerto si svolgerà il prossimo 10 maggio presso il Teatro degli Arcimboldi di Milano (in Viale dell’Innovazione numero 20). Attenzione però: i biglietti sono letteralmente andati a ruba e ormai siamo al sold-out. Questo significa che procurarsi degli ingressi non è più così semplice – anche se spesso, a ridosso delle date, vengono messe in commercio quantità supplementari (limitate) di tagliandi.

Questo entusiasmo è ben giustificato: i Roxette, che dalla fine degli anni Ottanta e per tutti i Novanta sono stati nell’Olimpo del pop internazionale, sono infatti tornati sulle scene dopo una lunga pausa durante la quale molti fan hanno temuto di non rivedere mai più il duo in azione.
Fra il 2002 e il 2009 la loro attività è stata stoppata a causa di un tumore che aveva colpito Marie Fredriksson: dopo lunghe cure si è definitivamente ristabilita e ha vinto la malattia, consentendo un ritorno sulle scene della band. E, infatti, nel 2011 è uscito il nuovo album Charm School, seguito – l’anno dopo – da Travelling.

Per tutto il 2013 e buona parte del 2014 la Fredriksson e il suo socio Per Gessle si sono dedicati a progetti musicali differenti, ma da ottobre del 2014 si sono rimessi in pista per un lungo tour dei Roxette che continuerà fino al 2016.

I Roxette hanno pubblicato nove album in studio e sei greatest hits/compilation, arrivando a vendere più di 60 milioni di dischi in tutto il mondo.

Leave A Response »