Cesare Cremonini omaggia Valentino Rossi nel nuovo brano “46”

festivalbar March 5, 2015
Cesare Cremonini omaggia Valentino Rossi nel nuovo brano “46”

Cesare Cremonini è l’autore dell’inno ufficiale dello Sky Racing Team VR46 – progetto nato da un accordo fra l’emittente tv e Valentino Rossi, con l’obiettivo di dre supporto ai giovani piloti italiani.

La canzone di Cremonini è intitolata “46” ed è, in pratica, un accorato omaggio al pilota originario di Tavullia; l’ex Lunapop ha infatti spiegato:

“La musica e lo sport stanno bene insieme, ma non avevo mai capito il perché fino a quando non ho conosciuto Vale e Uccio. Con loro è nato un rapporto di amicizia che dura da tanti anni e il loro spirito contagioso, appassionato, vero, mi ha insegnato che il rombo dei motori è una musica da ascoltare con il cuore. Pur non essendo io un bravo pilota, nonostante Uccio lo vorrebbe tanto, questa canzone è la naturale conseguenza di questa scoperta. ’46’ è per me più di un numero. È il simbolo di un universo fatto di grandi sogni, sportività, e perenne voglia di vincere. In bocca al lupo quindi a tutto lo Sky Racing Team VR 46. Questa è una canzone speciale”.

Leave A Response »