Jovanotti: un video interattivo per “Gli immortali”

festivalbar March 3, 2015
Jovanotti: un video interattivo per “Gli immortali”

E’ disponibile, solo tramite il sito-canale jova.tv, il video per il brano “gli immortali”, di Jovanotti – tratto dal nuovo album Lorenzo 2015 cc.

Il clip è stato realizzato utilizzando “Interlude”, una tecnica già sperimentata recentemente da Bob Dylan e dai Coldplay che consente all’utente di interagire con il video, facendo una specie di montaggio in tempo reale – grazie a cui può selezionare fra cinque differenti sequenze da visualizzare.

Sulle riprese – avvenute a New York – Jovanotti ha raccontato: “Ero a New York con il regista Lorenzo Fonda: stavamo progettando un video vero e proprio, con una storia, una troupe, gli attori eccetera eccetera. Poi il sindaco ha dato la notizia dell’arrivo sulla East Coast della tempesta di neve del secolo, e ha annunciato che avrebbero chiuso la città a qualsiasi tipo di traffico. I newyorkesi si sono chiusi in casa, giustamente, e noi invece ci siamo dati appuntamento per strada ad un incrocio tra la Bowery e Prince Street alle 7 di mattina del giorno dopo. La tempesta si è trasformata in una semplice grande nevicata, ma l’ordinanza del sindaco era rimasta valida, quindi le strade erano vuote e coperte di neve e noi eravamo lì a fare il video”.

Leave A Response »