Jimmy Somerville, presto il nuovo disco “Homage”

festivalbar April 20, 2015
Jimmy Somerville, presto il nuovo disco “Homage”

Moltissimi lo ricorderanno nelle vesti di cantante dei Bronski Beat e dei Communards, altri per la sua avventura solista seguente: lui è comunque una leggenda del pop britannico anni Ottanta, ovvero Jimmy Somerville.

Somerville sta per ritornare sui mercati con un nuovo disco solista intitolato “Homage”. E, come il titolo suggerisce, questa volta l’artista ha deciso di votarsi a un omaggio artistico, che rivolge a un genere che lo ha molto influenzato: la disco music. Nell’album, infatti, Somerville si cimenta in una serie di brani inediti arrangiati in puro stile disco con l’aiuto del produttore John Winfield

“C’è un’enorme strobosfera nella mia testa e non ha mai smesso di girare”, dice Jimmy a proposito della sua passione per queste sonorità… e c’è da scommettere che questo nuovo disco sarà una macchina danzereccia. Peraltro lui non si è mai tirato indietro, anche in passato, quando si trattava di evocare quelle sonorità e negli anni ha fatto più cover di classici della disco, come “You make me feel (Mighty real)”, “Never can say goodbye”, “Don’t leave me this way” e “I feel love”.

Leave A Response »