Ligabue: il 19 settembre Campovolo 3 per i 25 anni di carriera

festivalbar May 7, 2015
Ligabue: il 19 settembre Campovolo 3 per i 25 anni di carriera

Ligabue (all’anagrafe Luciano Ligabue) ha annunciato che il prossimo 19 settembre si terrà Campovolo 3, ovvero la terza edizione del mega-concerto all’interno dell’aeroporto di Reggio – le prime due furono nel 2005 e nel 2011.

Grande festa, dunque, con e per tutti i fan del Liga, che promette – tra l’altro – una scaletta speciale per celebrare un quarto di secolo sui palchi: il concerto, infatti, sarà incentrato sui primi due album (Ligabue, del maggio 1990, e Buon compleanno Elvis). Entrambi i di sichi saranno suonati per intero – il primo coi Clandestino, il secondo con la Banda – e poi verrà proposta una selezione dal repertorio più recente, insieme all’attuale backing band.

A Campovolo 3 si abbinano una serie di eventi e iniziative: un programma televisivo con Fabio Fazio (appena girato), due documentari sui making of dei dischi, e una festa pre-concerto che si svolgerà il 18 settembre.

I biglietti per il live sono già in vendita: costano 50 euro e comprendono un dono speciale per i fan (una moleskine-libro con un DVD con brani dal vivo, foto e cartoline).

Leave A Response »