Jovanotti: ecco il video di “L’estate addosso”, diretto da Gabriele Muccino

festivalbar June 18, 2015
Jovanotti: ecco il video di “L’estate addosso”, diretto da Gabriele Muccino

E’ arrivato il nuovo video di Jovanotti per il brano “L’estate addosso”; si tratta della canzone dell’estate di Lorenzo, che prende il titolo dal film che Gabriele Muccino sta attualmente girando – e che sarà portato nei cinema da Indiana Production nel 2016.

Jova ha raccontato:

Due anni fa Gabriele mi ha fatto leggere un soggetto per un film. Si chiamava “L’estate addosso”. Ho pensato subito che sarebbe stato un gran titolo per una canzone e di getto ho buttato giù l’idea. Poi più avanti ho lavorato al testo e ho coinvolto anche Vasco Brondi, ma l’ispirazione è arrivata proprio in quel momento, appena l’ho letto. Mi piace lavorare con Gabriele, è un grande regista, crea un bellissimo clima sul set e poi siamo amici, e lavorare con un amico di così grande talento è un piacere doppio. Mi ha anche permesso di mettere il vestito da Elvis che avevo nel cassetto da un po’ e aspettava la canzone giusta, e il regista giusto.

E Gabriele Muccino ha spiegato, a proposito di questa collaborazione:

Mi ha preceduto! – commenta sorridendo Muccino- Alla fine la canzone uscirà prima del film che uscirà nel 2016, ma è così che è nata. E siccome non mi bastava, già che c’ero, ho pensato di chiedergli anche la colonna sonora del film. E così è tutto intrecciato.

La canzone è ovviamente tratta dal nuovo Lorenzo 2015 cc, album uscito pochi mesi fa e già vicino a conquistare il quarto disco di platino.

Leave A Response »