Ligabue: ecco il nuovo video del singolo “Non ho che te”

festivalbar June 17, 2015
Ligabue: ecco il nuovo video del singolo “Non ho che te”

E’ disponibile online il nuovo video di Ligabue, relativo al singolo “Non ho che te” – tratto da Giro del mondo, il disco uscito a metà aprile.

Il clip vede alla regia Cosimo Alemà (che già ha collaborato con il Liga per i video di “Tu sei lei” e “Per sempre”) e racconta le vicende di Dario, un operaio che perde all’improvviso il lavoro.

Le immagini alternano sequenze girate in alcune zone di Roma e Fiumicino ad altre che vedono Ligabue in studio, a Los Aangeles, durante l’incisione del brano.

Nella descrizione del video ufficiale si legge:

Dario è un operaio. Fa colazione con sua moglie Sara ed esce per andare in fabbrica. In un lunedì che sembrava uguale a tanti altri,
Dario si ritrova, improvvisamente, senza il lavoro. Anche per il titolare della fonderia il licenziamento degli operai è un momento drammatico di grande sofferenza.
Una settimana intera della nuova vita di Dario è caratterizzata da difficoltà di interazione con Sara, gli amici, il fronteggiare un’inedita solitudine.
Un ritratto crudo che ci costringe a vivere attraverso i suoi occhi il dolore, il senso di inadeguatezza, la fragilità di uno scenario purtroppo molto diffuso e logorante.

Leave A Response »