Eoardo Bennato torna con il nuovo disco “Pronti a salpare”, il 23 ottobre

festivalbar September 21, 2015
Eoardo Bennato torna con il nuovo disco “Pronti a salpare”, il 23 ottobre

Manca circa un mese all’uscita, in tutti i negozi – tradizionali e digitali – del nuovo lavoro in studio di Edoardo Bennato (il primo con brani totalmente inediti dal 2010, quando pubblicò Le vie del rock sono infinite).

Il nuovo album si chiama Pronti a salpare, è prodotto da da Brando (Orazio Grillo) e ha come singolo apripista il brano “Io vorrei che per te” – che esce il 25 settembre.

Bennato ha descritto così il suo nuovo disco:

Viviamo un’era di grandi trasformazioni, di spostamenti biblici. Decine di migliaia, centinaia di migliaia di disperati cercano vie di scampo alle guerre, alla fame, alla miseria e si dirigono verso il conclamato benessere del mondo cosiddetto occidentale. Sono disposti a tutto, sono disperati, sono pronti a salpare! Ma tutti quanti noi dovremmo essere pronti a salpare. Il mondo cambia e dovremo entrare in una altro ordine di idee, guardare le cose da un altro punto di vista. Insomma, non solo gli emigranti ma tutti quanti noi in questo momento particolare dovremmo essere pronti a salpare. Ecco, il mio nuovo album si intitola proprio cosi, pronti a salpare!

Questi, invece, i titoli dei 14 brani dell’album:

1.Pronti a salpare
2.Io vorrei che per te
3.Povero amore
4.La calunnia è un venticello
5.Il mio nome è Lucignolo
6.A Napoli 55 è ‘a musica
7.Al gran ballo della Leopolda
8.E’ una macchina
9.Giro girotondo
10.Il mio sogno ricorrente
11.Niente da spartire
12.La mia città
13.Zero in condotta
14.Non è bello ciò che è bello

Leave A Response »