Pooh: reunion della formazione originale per i 50 anni e poi l’addio definitivo

festivalbar September 29, 2015
Pooh: reunion della formazione originale per i 50 anni e poi l’addio definitivo

Tramite un conferenza stampa appositamente indetta, i Pooh hanno annunciato i loro prossimi movimenti – che ruotano intorno alla celebrazione del cinquantennale della formazione, ma anche alla fine della loro carriera.

La band ha deciso di chiudere la propria esperienza in modo definitivo proprio nel 2016, ma lo farà in grande stile: al momento (e di sicuro ci saranno altre sorprese da svelare) in pentola bollono due concerti (10 giugno 2016 allo stadio San Siro di Milano e 15 giugno 2016 all’Olimpico di Roma), la reunion con gli ex Pooh Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli, la registrazione di una nuova versione di “Pensiero” (che esce proprio oggi, 29 settembre), la pubblicazione di un doppio vinile antologico e uno speciale televisivo in prima serata su Rai 1.

Certo è che i fan dovranno prepararsi a dire addio ai Pooh, cosa non facile dopo tanti anni di musica. Dodi Battaglia ha spiegato in conferenza stampa che la decisione di mettere la parola fine proprio ora ha una logica specifica:

In questo momento siamo ancora forti, sul pezzo, propositivi, riusciamo a stare sul palco tre ore e più. È il momento giusto per finire alla grande, per lasciare una bella fotografia del gruppo a noi, ai figli, alle famiglie, agli altri musicisti. Solo così possiamo dimostrare che si può essere amici per sempre.

Ovviamente i Pooh continueranno, come solisti o collaborando, a fare i musicisti.

Leave A Response »