David Bowie pubblicherà un nuovo album a gennaio del 2016

festivalbar October 26, 2015
David Bowie pubblicherà un nuovo album a gennaio del 2016

Aggiornamento: Bowie, tramite la propria pagina Facebook, ha confermato tutto. Il singolo ,però, uscirà il 20 novembre e non il 19.

David Bowie, il Duca Bianco, è una delle leggende viventi del rock-pop britannico. La sua musica tiene banco da decenni e la sua vena creativa non accenna ad alcun cedimento… tanto che l’artista – secondo fonti piuttosto autorevoli (la testata londinese Times) – sarebbe in procinto di far uscire un nuovo disco, a gennaio del 2016.

Il titolo del nuovo lavoro sarebbe Blackstar e dovrebbe arrivare il giorno del 69° compleanno di Bowie, ovvero l’8 gennaio prossimo. Si tratta, se sarà confermata dal diretto interessato, di una notizia doppiamente speciale, visto che Bowie ha fatto uscire un nuovo disco appena due anni fa (dopo oltre un decennio di silenzio).

Secondo il Times l’album conterrà sette pezzi registrati presso lo studio Magic Shop di New York con muscisti jazz locali. La title track dovrebbe essere anche il primo singolo, in uscita verso il 19 novembre: si parla di un brano di 10 minuti che mescola canti gregoriani, soul ed elettronica.

Leave A Response »