Foo Fighters: un disco gratis a sorpresa, dedicato alle vittime di Parigi

festivalbar November 23, 2015
Foo Fighters: un disco gratis a sorpresa, dedicato alle vittime di Parigi

I Foo Fighters – la band guidata dall’ex Nirvana Dave Grohl – ha pubblicato online un nuovo EP con cinque brani, gratuito e scaricabile immediatamente (in formato mp3, wav e flac: ce n’è per tutti i gusti). Il titolo del disco è “Saint Cecilia” (patrona della musica, spiega Grohl in una lettera di accompagnamento postata sul sito del gruppo).

CLICCA PER SCARICARE GRATIS “SAINT CECILIA” DEI FOO FIGHTERS

Dave Grohl, peraltro, nella lettera di cui si diceva, ha anche spiegato che il disco è dedicato alle vittime dei tragici attacchi terroristici avvenuti a Parigi lo scorso 13 novembre – e ai loro cari. Ha infatti scritto:

L’EP “Saint Cecilia” è nato a ottobre di quest’anno per celebrare la vita e la musica. Con questa idea, verso la fine del tour, volevamo condividere con voi il nostro amore per entrambe le cose, anche per ringraziarvi di tutto ciò che ci avete dato.
Ora però c’è un nuovo significato dietro al disco, la speranza che – anche solo un pochino – queste canzoni possano portare un po’ di luce in questo mondo che a volte è così oscuro. Per ricordare che la musica è vita, che la speranza e il miglioramento vanno a braccetto con la musica. E questo non potrà portarcelo via mai nessuno.
Pensiamo a tutti quelli che sono stati vittima delle atrocità di Parigi, alle loro famiglie, ai loro cari e agli amici. Torneremo e celebreremo la vita e l’amore con voi, ancora una volta, con la nostra musica. Come è giusto che sia.

Leave A Response »