I terribili fatti di Parigi: un 11 settembre per la musica

festivalbar November 14, 2015
I terribili fatti di Parigi: un 11 settembre per la musica

Il 13 novembre 2015 sarà tragicamente ricordato come l’11 settembre per la musica, a causa degli atroci fatti di Parigi. Come noto, sei diversi attentati terroristici hanno messo in ginocchio la città, mietendo ben 128 vittime e 180 feriti. Molte delle persone uccise erano fra il pubblico di un concerto dei rocker statunitensi Eagles of Death Metal, peraltro; gli altri obiettivi comprendevano lo stadio in cui si stava svolgendo un’amichevole della nazionale Francese, alcuni ristoranti e bar.

Questa la mappa delle azioni terroristiche che si sono svolte quasi in contemporanea:

Secondo le autorità Francesi, otto terroristi sarebbero morti durante le azioni, che hanno visto anche le forze speciali impegnate in un blitz per liberare i molti ostaggi che un commando teneva all’interno del Le Batclan – il locale dove appunto suonavano gli Eagles of Death Metal e dove si sono registrati più decessi in assoluto, a causa della furia degli assaltatori che hanno aperto il fuoco fra il pubblico.

Gli attentati sarebbero stati rivendicati dall’ISIS, il califfato islamico nato nel 2014.

Il presidente Hollande ha dichiarato lo stato di emergenza nazionale e si stanno valutando misure per reagire a qullo che è stato definito un “atto di guerra”.

Segui il live blogging sugli sviluppi dell’evento su:

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2015/11/13/parigi-sotto-attacco-la-diretta-video-su-skynews_d48461e3-1cd9-4db3-b5de-b886930a2b26.html

http://www.politico.eu/article/paris-shootings-live-blog/

https://www.washingtonpost.com/blogs/worldviews-live/liveblog/live-updates-attacks-in-paris/

 

Leave A Response »