Guns n’Roses: la reunion con Slash e Axl è cosa fatta?

festivalbar December 30, 2015
Guns n’Roses: la reunion con Slash e Axl è cosa fatta?

I Guns n’Roses non si sono mai fermati, ma per molti la band ha di fatto cessato di esistere o quasi con la fuoriuscita di Slash nel 1993. Ora però si è fatta decisamente tangibile l’ipotesi – ventilata già da mesi – di una reunion della formazione originale o quasi, ovvero con Slash e Axl Rose insieme.

Dopo molte speculazioni e deduzioni – peraltro alimentate dalla band stessa, che ultimamente ha aggiornato il proprio sito e i social utilizzando il logo della golden age – giunge da Billboard (testata specializzata statunitense) la conferma del fatto che la reunion si farà. Alcune fonti – ovviamente rimaste anonime – vicine alla band e a promoter di concerti hanno infatti confermato al magazine che i Guns con Slash e Axl si esibiranno nell’ambito del prestigioso festival di Coachella (California) che si svolgerà nei giorni 15-17 e 22-24 aprile 2016.

Poi si parla di una serie di live in ben 25 grandi stadi americani nell’estate del 2016, oltre che di un’esibizione – per l’inizio di aprile – a Las Vegas. Sembra che la band chieda circa tre milioni di dollari per ogni concerto.

E’ quasi scontato che la reunion – salvo complicazioni – porterà la band anche in tour in giro per il mondo e quindi in Europa: per cui è tangibile la possibilità di rivedere i Guns, magari nel nostro Paese, se non già nel 2016, almeno nel 2017.

Leave A Response »