U2 e Eagles of Death Metal sul palco insieme a Parigi, per ricordare il 13 novembre

festivalbar December 8, 2015
U2 e Eagles of Death Metal sul palco insieme a Parigi, per ricordare il 13 novembre

Nella sera di lunedì 7 dicembre, Parigi ha ospitato il secondo di due concerti consecutivi degli U2 – che in questa maniera hanno recuperate le date annullate il 1 e 1 novembre scorso, all’indomani dei tragici attentati che hanno colpito la città provocando oltre 100 vittime (la maggior parte delle quali al Le Bataclan, locale dove si esibiva la band statunitense degli Eagles Of Death Metal).

Proprio in occasione del loro secondo live, Bono e i suoi hanno chiamato sul palco, come ospiti, gli Eagles of Death Metal – che in questo modo sono tornati a Parigi a meno di un mese dal massacro di cui sono stati involontari protagonisti e da cui si sono salvati per il rotto della cuffia.
Gli Eagles of Death Metal insieme agli U2 hanno eseguito due brani: la cover di “People have The Power” (originariamente incisa da Patti Smith) e la loro “I Love You All the Time”. In questo modo si è reso omaggio alle vittime e si è ricordato che la musica e la positività devono vincere sugli orrori del mondo e il terrorismo si combatte non cedendo ai ricatti.

Leave A Response »