Iggy Pop: a marzo un nuovo disco con Josh Homme (Queens of the Stone Age)

festivalbar January 22, 2016
Iggy Pop: a marzo un nuovo disco con Josh Homme (Queens of the Stone Age)

Iggy Pop, l’Iguana del rock, leggendario cantante prima degli Stooges, poi solista, sta per pubblicare un nuovo album.

Il disco si chiama Post Pop Depression e vede l’iconico cantante collaborare con Josh Homme (Queens of the Stone Age) che veste i panni di produttore. Il disco è nato durante una serie di session di registrazione tenute segretissime e avvenute circa un anno fa; a quanto pare il mood e le sonorità si rifanno al periodo classico di Iggy e – in un’intervista recentissima – il cantante ha detto che i nuovi pezzi sarebbero addirittura un ideale seguito del lavoro fatto con David Bowie a Berlino nel 1977, con The Idiot e Lust for Life (il disco in cui, oltre alla title track, è contenuta “The Passenger”, per intenderci).

Post Pop Depression è stato realizzato in isolamento totale nei due studi di registrazione di Homme a Burbank e Joshua Tree, con l’aiuto dei musicisti Dean Fertitia (Queens Of The Stone Age/Dead Weather) e Matt Helders (Arctic Monkeys) – entrambi coinvolti nel progetto da Homme.
All’album seguirà un tour: coi musicisti che hanno suonato nel disco ci saranno anche  Troy Van Leeuwen (QOTSA) e Matt Sweeney.
Ecco la copertina del disco:
IggyPopPost_Pop_Depression

Questi i titoli dei brani contenuti nell’album:

Break Into Your Heart
Gardenia
American Valhalla
In The Lobby
Sunday
Vulture
German Days
Chocolate Drops
Paraguay

Il nuovo singolo, “Gardenia”, è già disponibile per chi preordina il disco – da oggi.

Leave A Response »