Michael Jackson: la ristampa di “Off The Wall” arriva con un documentario inedito di Spike Lee

festivalbar January 8, 2016
Michael Jackson: la ristampa di “Off The Wall” arriva con un documentario inedito di Spike Lee

Grandi notizie per i fan del Re del Pop, Michael Jackson: è in arrivo – a fine febbraio 2016 – una ristampa di Off The Wall, l’album classico del 1979 che diede l’impulso definitivo per far decollare la carriera dell’artista a livelli stratosferici.

Ma non è tutto, perché la vera chicca dell’operazione è costituita da un documentario firmato da sua maestà Spike Lee, che accompagna il disco: è intitolato Michael Jackson’s Journey from Motown to Off the Wall e racconta i primi anni della parabola artistica di Michael come artista solista – dal contratto con la Motown, passando per gli anni del rinnovamento con la CBS e – infine – la collaborazione con il produttore Quincy Jones e la ridefinizione del sound della sua musica.

Il documentario presenta molto materiale di archivio, ma anche interviste con The Weeknd, Pharrell Williams, Kobe Bryant, Questlove, Lee Daniels, Misty Copeland, Mark Ronson, John Legend, L.A. Reid e Katherine e Joe Jackson.

Michael Jackson’s Journey from Motown to Off the Wall è il secondo film che Lee gira su Jackson: suo, infatti, era Bad 25, del 2012, per celebrare il 25° anniversario del disco Bad.


Leave A Response »