Axl Rose sarà il cantante degli AC/DC per le ultime date del tour

festivalbar April 18, 2016
Axl Rose sarà il cantante degli AC/DC per le ultime date del tour

Non erano solo voci, dunque. Axl Rose è ufficialmente il cantante degli AC/DC per la serie di date che mancano alla band australiana per terminare il tour mondiale.

Brian Johnson, voce del gruppo da oltre 30 anni, è uscito dal quadro alcune settimane fa, quando si è visto costretto a ritirarsi dall’attività dal vivo a causa di un grave problema di salute per cui rischia di perdere l’udito. Ma ovviamente gli AC/DC non potevano interrompere il tour e non onorare gli impegni presi – immaginate la delusione dei fan, ma anche le pesantissime conseguenze a livello di penali e multe da pagare ai promoter: sarebbe stato un disastro economico. In loro aiuto giunge così il frontman dei Guns N’ Roses, grande fan del gruppo di Angus Young.

Ecco come hanno annunciato la cosa gli AC/DC, via social network:

I componenti degli AC/DC vogliono ringraziare Brian Johnson per il suo contributo e impegno negli anni. Gli auguriamo ogni bene per i suoi problemi con l’udito e per i suoi progetti futuri. Ci sarebbe piaciuto molto che questo tour finisse come era iniziato, ma comprendiamo, rispettiamo e supportiamo la decisione di Brian di smettere di suonare dal vivo per salvare il proprio udito. Noi ci siamo impegnati a terminare il tour di fronte a chi ci ha seguito nel corso degli anni, e siamo fortunati che Axl si sia gentilmente offerto di aiutarci a tenere fede a questo impegno.

Axl canterà nelle ultime date del tour e poi resta l’incognita di cosa sarà degli AC/DC: troveranno un nuovo cantante? Smetteranno di suonare?

Il futuro è da scrivere, come diceva Joe Strummer…

 

 

Leave A Response »