Il ritorno dei Radiohead con il brano “Burn the witch”

festivalbar May 5, 2016
Il ritorno dei Radiohead con il brano “Burn the witch”

Da tempo è nell’aria un nuovo disco degli inglesi Radiohead – proprio quelli che con “Creep” hanno indelebilmente segnato intere generazioni negli ultimi cinque lustri abbondanti; e il primo segnale di musica in arrivo è proprio una canzone inedita intitolata “Burn the witch”, resa disponibile dopo alcuni giorni di preparazione a livello di marketing, incentrata sulla sparizione della band da Internet (sito bianco, account social svuotati da tutti i contenuti…).

La nuova canzone è uscita con tanto di video ufficiale diretto dal fido collaboratore Chris Hopewell e realizzato da una squadra di professionisti dell’animazione – che per circa due settimane hanno letteralmente lavorato giorno e notte, per completare il tutto. Infatti sono stati girati circa 30 secondi di animazione al giorno, un risultato davvero notevole (spesso si arriva a girarne al massimo una dozzina).

La canzone è molto scura e deprimente nel testo e il video è stato concepito per creare una sorta di contrasto, con un’atmosfera da programma per bambini, anche se con un colpo di scena finale notevole.

Eccolo:

Leave A Response »