Un documentario ufficiale sul mitico John Belushi

festivalbar May 25, 2016
Un documentario ufficiale sul mitico John Belushi

Inizieranno nel prossimo autunno i lavori per girare e completare il primo documentario ufficiale, autorizzato dalla vedova, dedicato al mitico John Belushi – comico d’eccezione nonché 50% del duo The Blues Brothers, morto nel marzo del 1982 a soli 33 anni.

Il documentario vedrà alla regia R.J. Cutler (che ha già lavorato a The September issue, e The World According to Dick Cheney), mentre a produrre sarà  John Battsek (Searching For Sugar Man); loro si sono assicurati la piena collaborazione di Judith Belushi Pisano, la moglie di Belushi, che ha concesso l’utilizzo di foto totalmente inedite e dei suoi archivi di materiale sul marito.

Anche Sean Daniel, che fu collaboratore stretto di Belushi, è coinvolto nell’operazione, come produttore esecutivo e consulente.

Judith Belushi Pisano ha spiegato:

John Battsek ed io abbiamo parlato di questo film per più di un decennio. Sono eccitata all’idea di iniziare finalmente questo percorso insieme a lui e al regista R.J. Cutler. La Passion Pictures farà il documentario definitivo su John Belushi – una persona che ha lasciato una forte impronta nella comicità statunitense, ma ha anche segnato il tessuto sociale del suo tempo in modo ancora percepibile oggi.

Leave A Response »