Rolling Stones: presto un film sull’album “Exile on Main Street”

festivalbar June 14, 2016
Rolling Stones: presto un film sull’album “Exile on Main Street”

E’ in fase di produzione un nuovo film basato sulle session di registrazione di Exile on Main Street, il mitico album del 1972 dei Rolling Stones. La pellicola, diretta da Andy Goddard, è tratta dal libro Exile on Main Street: A Season in Hell with the Rolling Stones, racconto autobiografico del giornalista Robert Greenfield che nel 1971 si recò in Costa Azzurra, dove la band era in “esilio fiscale” (fuggita dal Regno Unito per evitare le pretese delle casse della Regina, che esigevano una percentuale altissima dei guadagni) e dove incise parte del disco – a villa Nellcote.

Il film sarà realizzato con grazie allo sforzo congiunto di Virgin Produced, City Entertainment, KippSter Entertainment e The Gotham Group. La sceneggiatura è di Brandon e Philip Murphy e proprio in questi giorni è in corso un casting per trovare l’attore che dovrà interpretare nientemeno che il frontman degli Stones, Mick Jagger.

L’epopea di Exile on Main Street è stata immortalata, nel 2010, anche in un film documentario Stephen Kijak intitolato Stones in Exile.

Leave A Response »