Pink Floyd: a novembre esce “The Early Years 1965 – 1972”, 27 dischi di materiale raro

festivalbar July 29, 2016
Pink Floyd: a novembre esce “The Early Years 1965 – 1972”, 27 dischi di materiale raro

Occhio: i fan dei Pink Floyd farebbero meglio a iniziare a mettere i soldini nel salvadanaio… il prossimo 11 novembre 2016, infatti, esce il cofanetto dei Pink Floyd “The Early Years 1965 – 1972”, con ben 27 cd (raccolti in sette volumi diversi) contenenti materiale raro e/o inedito della mitica band. Si parla di oltre 12 ore e 33 minuti di musica da ascoltare (130 brani) e ben 15 ore di video, più le riproduzioni di cinque singoli in vinile con le copertine originali e memorabilia del gruppo.

Nel lotto sono comprese anche 20 canzoni in versioni inedite e sette ore di materiale inciso live, mai pubblicato prima d’ora.

Questo lo spirito dell’iniziativa, secondo il comunicato ufficiale:

“The Early Years 1965-1972” vuole mettere in risalto l’evoluzione della band sin dagli esordi agli anni precedenti all’uscita di uno degli album più importanti di tutti i tempi, ‘The Dark Side Of The Moon’ , e il contributo che i Pink Floyd hanno dato nella rivoluzione culturale di quel periodo.
Grazie a questa raccolta i fan potranno ascoltare la storia della nascita del progressive rock psichedelico quando Roger Waters, Richard Wright, Nick Mason e  Syd Barrett si incontrarono all’Istituto Politecnico di Londra fino alla dipartita di Syd e l’arrivo di David Gilmour.

Il box da 27 dischi adesso è pre-ordinabile tramite il sito della band al prezzo di 700 dollari; chi non volesse impegnarsi con un tale esborso economico potrà, sempre dall’11 novembre, acquistare un doppio cd che contiene una selezione di materiale dal box ( il titolo sarà “The Early Years – CRE/ATION”).

Leave A Response »