Adele: il video di “Hello” ha un messaggio molto importante

festivalbar December 9, 2016
Adele: il video di “Hello” ha un messaggio molto importante

Ricordate – ovviamente – il megatormentone che è stato nel 2015 il singolo “Hello” di Adele, il brano che ha anticipato il fortunatissimo album 25. Ora, a più di un anno di distanza dall’uscita del video che accompagnava il pezzo, il regista che lo ha curato (Xavier Dolan) ha spiegato alla rivista Vulture che quel clip veicola anche un messaggio sociale molto importante.

Il protagonista maschile del video, infatti, è l’attore di colore Tristan Wilds (visto in The Wire), che impersona l’ex compagno di Adele. La scelta di reclutare un attore afroamericano è stata da molti considerata peculiare, ma ora Dolan ha spiegato che c’è un motivo ben preciso: è stato fatto per lanciare un segnale di dissenso nei confronti dei gravi episodi di brutalità della polizia statunitense nei confronti dei membri della comunità afromericana.

Il regista ha detto:

Adele mi ha telefonato appena dopo uno di quei fatti brutali legati alla polizia, vorrei tanto ricordare il nome della vittima… e lei mi ha parlato in modo molto naturale. Non è stata una cosa opportunistica, lei non voleva essere alla moda o altro. Ha solo detto: “Sono molto preoccupata per queste tensioni fra le autorità e la comunità afroamericana e voglio dare un messaggio forte”. Ho subito pensato che fosse una cosa bellissima. Anzi, vorrei avere avuto io l’idea, ma è stata sua.

Leave A Response »