Chi suonerà per Donald?

festivalbar December 12, 2016
Chi suonerà per Donald?

Pare esserci qualche problema per la cerimonia di insediamento che porterà il nuovo presidente degli Stati Uniti a ricoprire la sua carica – che si terrà il 20 gennaio. Tradizionalmente, infatti, all’evento si esibisce un artista di alto profilo, per dare il benvenuto al neoeletto… ma Donald Trump sembra non avere trovato nessuno disposto a suonare per lui. Almeno, nessuno che abbia un nome sufficientemente prestigioso per una simile cerimonia.

Dopo aver tentato con Elton John (che ha rifiutato all’istante, anche a causa di pesanti differenze di vedute), Trump pare abbia adocchiato Justin Timberlake e Bruno Mars, ma senza successo – nonostante l’offerta di pagare i loro cachet (cosa mai accaduta prima, in quanto gli artisti di solito si esibiscono gratis in questo frangente).

Alla fine della fiera, almeno al momento, Trump sembra poter scegliere – nonostante, appunto, offerte economiche molto sostanziose – solo su nomi che definire di mezza tacca è quasi un complimento: Kid Rock, Ted Nugent e forse Garth Brooks.

Considerando che per Obama cantarono Aretha Franklin e Beyoncé… c’è una certa differenza.

 

Leave A Response »