Elton John: “Mi ritiro… anzi no”

festivalbar December 5, 2016
Elton John: “Mi ritiro… anzi no”

Il leggendario Elton John già lo scorso settembre aveva paventato un ritiro dalle scene, dicendo in un’intervista concessa al programma televisivo britannico Good Morning Britain:

I miei album non vendono più, perché la gente ha abbastanza dischi di Elton John in casa. Mi piace incidere dischi, ma ora tocca a qualcun altro.

Sabato 3 dicembre il tabloid britannico Daily Mail ha poi annunciato che l’artista avrebbe deciso di festeggiare i suoi 70 anni (il 25 marzo del 2017) proprio dando addio alla musica. Stando alla testata, John avrebbe originariamente programmato di ritirarsi nel 2018, ma insoddisfatto delle prestazioni commerciali delle sue ultime fatiche discografiche, il cantautore avrebbe deciso di anticipare l’addio di un anno.

Ma – c’è un “ma” – Elton ha prontamente gettato acqua sul fuoco… contraddicendo peraltro le proprie parole dello scorso autunno. Tramite il proprio account Instagram ha infatti comunicato:

Non credete a ciò che leggerete sui giornali di oggi. Non c’è nulla di vero circa le indiscrezioni su un mio ritiro. Anzi, sto pensando di festeggiare i 50 anni di collaborazione con il mio socio Bernie Taupin, il prossimo anno.

Taupin è stato co-autore di diversi grandi successi di Elton John, infatti.

Insomma, il mistero resta: Elton si ritira o no? Pare di no, ma staremo a vedere…

Leave A Response »