Aerosmith: aria di nuovo disco e poi tour di addio (lunghissimo)

festivalbar January 3, 2017
Aerosmith: aria di nuovo disco e poi tour di addio (lunghissimo)

Da tempo si parla di un addio alle scene dei rocker Aerosmith – che infatti hanno annunciato un tour di commiato dopo una carriera lunga quasi 50 anni.

La tournée, che si chiamerà “Aero-Vederci baby!”, partirà il 17 maggio da Tel Aviv, in Israele, e porterà Steven Tyler e i suoi in giro per l’Europa fino all’8 luglio (il gruppo suonerà a Firenze 23 giugno). Poi tutto proseguirà fuori dall’Europa come ha accennato il chitarrista Brad Whitford, secondo cui addirittura il tour potrebbe essere molto lungo, anche cinque anni. Ha infatti detto in sede di intervista

Lo abbiamo chiamato il tour di addio, ma forse ci terrà impegnati per i prossimi tre o cinque anni: suoneremo negli USA, in Sud America, in Europa e in Giappone, quindi ci vorrà un po’.

Gli Aerosmith, peraltro, potrebbero anche incidere e pubblicare un nuovo album in studio, l’ultimo della loro carriera, come rivelato da Whitford:

Stiamo parlando di fare altra musica. È difficile, ora che Steven Styler è impegnato con il suo progetto. Ne abbiamo parlato qualche settimana fa. Non so quando accadrà. Ma siamo pieni di idee”.

L’ultimo album in studio pubblicato dagli Aerosmith è Music From Another Dimension!, del 2012.

Leave A Response »