La mostra ufficiale “Vasco” è a Bari fino al 22 gennaio

festivalbar January 2, 2017
La mostra ufficiale “Vasco” è a Bari fino al 22 gennaio

Occhio, fan di Vasco: a Bari, fino al 22 gennaio 2017, è aperta la mostra ufficiale “Vasco”, dedicata ovviamente al leggendario rocker e cantautore di Zocca.

La mostra (nella prestigiosa location della Cittadella della Cultura, situata nel centro di Bari) presenta oltre 300 scatti d’autore, centinaia di oggetti storici e da collezione, più di cinque ore di video di concerti e filmati inediti e rari – il tutto raccolto in oltre 1.000 mq.

Foto, immagini storiche e inedite, video, concerti, interviste, rarità e memorabilia raccontano, seguendo un percorso cronologico, tutte le tappe della carriera del Komandante, dagli esordi nel 1977 fino ai recenti concerti allo Stadio Olimpico di Roma del LIVE KOM 016.

La mostra è anche un mix di esposizione tradizionale e tecnologica, reale e virtuale, per rivivere l’emozione dei concerti di Vasco (grazie a maxi schermi e proiezioni in 3D), interagire con i backstage delle copertine, ascoltare Vasco DJ a Punto Radio negli anni Settanta, leggere i manoscritti originali e autografi della stesura di alcune canzoni storiche (“Gli spari sopra” e “Senza parole” tra le altre).

Infine ci sono aree social, come “scrivilo sui muri”, la gigantografia in cui lasciare le proprie dediche e condividere selfie e l’app della mostra con Informazione Aumentata (alcuni visibili, altri da scoprire) per approfondirne i contenuti e rendere l’esperienza della visita ancora più coinvolgente.

Ecco il costo dei biglietti d’ingresso:

  • Biglietto intero 10 euro
  • Biglietto ridotto da 13 a 18 anni 8 euro
  • Biglietto ridotto Fan Club 6 euro
  • Minori fino a 12 anni compiuti gratuito
  • Portatore di handicap e accompagnatore gratuito

Leave A Response »