David Gilmour annuncia un nuovo disco solista

festivalbar September 6, 2017
David Gilmour annuncia un nuovo disco solista

L’ex Pink Floyd David Gilmour ha accennato alla prossima uscita i un suo nuovo disco solista, il successore di Rattle That Lock (del 2015). L’annuncio giunge fra le righe, nel trailer di presentazione del suo imminente film-concerto (che esce anche in CD e VD) Live at Pompeii.

Gilmour ha accumulato alcune outtake dalle session del precedente disco e da qui dovrebbe giungere lo stimolo per assemblare altro materiale per il nuovo lavoro. Il musicista, infatti, ha spiegato che desidera avere qualcosa di nuovo da portare in tour:

Ho molte canzoni quasi complete e che non ho inserito nello scorso disco. Non posso pensare di fare un nuovo tour senza fare prima un altro disco e ci vorrà un pochino di tempo. L’ultima volta ci ho messo 10 anni e spero vivamente – anche se non prometto nulla – che questa volta non ce ne metterò altrettanti. Poi sarò di nuovo on the road.

Live at Pompeii sarà proiettato in molti cinema del mondo, in contemporanea il 13 settembre. Esce poi in CD, DVD e Blu-ray il 29.

Leave A Response »