Le scarpe di Paul McCartney, Lorde e altri… per beneficenza

festivalbar November 13, 2017
Le scarpe di Paul McCartney, Lorde e altri… per beneficenza

La beneficenza passa anche per un’asta bizzarra come quella che si terrà il prossimo 21 novembre (per partecipare e vedere gli oggetti disponibili clicca qui).

Infatti l’organizzazione britannica Small Steps Project ha raccolto l’adesione di diversi artisti (musicisti e attori, per lo più) che hanno firmato ciascuno un paio di scarpe diverso. Le calzature saranno messe in vendita per raccogliere fondi che finanzino le attività dell’ente, che vengono così descritte:

Small Steps raccoglie i fondi destinati a chi ne ha più bisogno. Prima forniscono aiuti d’emergenza, scarpe e cibo a bambini e comunità che vivono nelle discariche locali; poi garantiscono supporto ai bambini per farli avanzare negli studi e agli adulti aiutandoli con il lavoro. L’associazione attiva i suoi progetti in due fasi. Nella prima fase consegnano aiuti d’emergenza, fornendo quegli strumenti che possono proteggere le persone dai pericoli delle discariche: scarpe, guanti e vestiti, reti anti-zanzare, cibo e acqua. Ciò permette a Small Steps di stabilire la demografia della discarica per disegnare e attivare la seconda fase: progetti sostenibili che puntano a ridurre il tempo passato dai bambini nelle discariche e a sostenerli nel loro percorso educativo. Small Steps Project realizza documentari e organizza campagne, come la Celebrity Shoe Auction, per aumentare la consapevolezza e raccogliere fondi per questa grande, ma spesso sottovalutata situazione globale.

Fra gli artisti che hanno aderito ci sono Sir Paul McCartney, Lorde, Mac Demarco, Grimes, Killer Mike, National, Patti Smith, Depeche Mode, Sia, Moby, Katy Perry, Ed Sheeran. E poi nomi del calibro di Benedict Cumberbatch, Natalie Portman e Adam Scott.

 

Leave A Response »