Paul Simon si ritira e fa un ultimo tour

festivalbar February 6, 2018
Paul Simon si ritira e fa un ultimo tour

Era nell’aria, ma ora è giunta la conferma ufficiale: il mitico Paul Simon darà il proprio addio alle scene.

La notizia, fino a poco fa solo ventilata, giunge con un comunicato dell’artista, che spiega le motivazioni di questa decisione:

Mi sono chiesto spesso come sarebbe stato raggiungere il punto in cui avrei considerato di portare la mia carriera di performer a una naturale conclusione. Adesso lo so. E’ in parte inquietante, in parte esilarante, ma anche un sollievo. Amo fare musica, la mia voce è ancora forte, e il mio gruppo è un insieme molto legato di musicisti straordinariamente dotati. Penso alla musica di continuo. Sono molto grato di avere avuto una carriera appagante e, naturalmente, soprattutto di avere avuto un pubblico che ha sentito qualcosa nella mia musica che ha toccato il suo cuore.

Simon prima di lasciare le scene terrà una serie di concerti.

Il tour inizia a Vancouver, in Canada, il 16 maggio. Dopo 20 date negli USA, proseguirà in Europa: Stoccolma, in Svezia, il prossimo 30 giugno, Oslo (primo luglio), Copenhagen (il 3), Anversa (il 5), Amsterdam (il 7), Manchester (il 10), Glasgow (l’11) e Dublino (il 13). L’ultima data si terrà a Londra il 15 luglio.

Leave A Response »