A Dave Grohl non puoi dire no… anche se sei David Bowie

festivalbar May 31, 2018
A Dave Grohl non puoi dire no… anche se sei David Bowie

Dave un bel giorno va da David e gli chiede se gli va di comporre insieme la colonna sonora di un film. Il secondo rifiuta, il primo incassa e se ne va.
I due protagonisti di questa breve storia triste sono Grohl e Bowie. Ma il leader dei Foo Fighters, positivo e tenace per natura, non ha abbandonato il progetto e lo ha portato avanti con l’entusiasmo che lo contraddistingue. A distanza di anni, l’opera potrebbe essere pronta, seppur avvolta nel mistero: secondo un’intervista rilasciata a GQ, Dave avrebbe passato il testimone a una band, di cui non vuole ancora rivelare il nome.

Così, parlando di questo progetto misterioso, afferma:

I actually gave it to someone recently. I tried for years, I thought it was the coolest thing ever. We tried it, kind of worked on it, then I actually contacted Bowie about doing it together for this movie soundtrack, that didn’t work out. He didn’t like the movie, it wasn’t me, it was the movie. Then I started working on it again, and I then gave it to another band, who hasn’t used it yet.

In realtà l’ho passata a qualcuno di recente. Ci ho provato per anni, pensavo fosse la cosa più figa di sempre. Ci abbiamo lavorato, poi ho contattato Bowie per collaborare insieme a questa colonna sonora, ma non ha funzionato. A lui non piaceva il film, non ero io, era il film! Così ho ripreso a lavorarci e poi l’ho data a un’altra band, che non ci ha ancora messo mano.

Leave A Response »