Chi ha incastrato Paul McCartney?

festivalbar June 28, 2018
Chi ha incastrato Paul McCartney?

Un Damon Albarn così al vetriolo non si era mai visto. Intervistato dal settimanale francese “Nouvel Observateur”, in occasione dell’uscita dell’ultimo album dei Gorillaz “The Now Now”, ha sparato a zero su Kanye West. Secondo l’ex frontman dei Blur, il rapper americano sarebbe un opportunista, un egoista, che ha sfruttato il nome di Paul McCartney per un proprio tornaconto. Stando alle dichiarazioni di Albarn, poco prima che Macca desse il via ufficiale a una collaborazione con West – poi sfociata nel singolo “FourFiveSeconds” insieme a Rihanna – il leader dei Gorillaz avrebbe inviato un messaggio all’ex Beatle dicendogli di stare attento. Consiglio che Paul ignorò.

“Non fatemi parlare di Kanye West” ha detto Albarn “Ha incastrato Paul McCartney. È una cosa scorretta, non va bene. Ho qualche problema con questa collaborazione opportunistica. Stiamo parlando di Paul McCartney, in ogni caso, che è così prodigioso! Kanye West pensa solo a se stesso. Lui usa un nome solo per fare notizia, giusto per dire ‘c’è Paul McCartney in una mia canzone’. In più, usa McCartney per metterlo nel video della canzone, mica nella canzone stessa”.
Chissà se il rapper sta preparando il contrattacco. Forzata o meno, comunque, quella di “FourFiveSeconds” è stata davvero una collaborazione fortunata.

Leave A Response »