Festivalbar Amarcord: il 2002 incorona Ligabue e lancia Tiziano Ferro

festivalbar August 20, 2018
Festivalbar Amarcord: il 2002 incorona Ligabue e lancia Tiziano Ferro

È il 2002 quando il Festivalbar consacra Ligabue con “Tutti vogliono viaggiare in prima”, secondo singolo estratto dal suo settimo album in studio (“Fuori come va?”). Il rocker di Correggio conquista tutti con quello che diventa un vero e proprio tormentone estivo, insieme ad altri due singoli del disco (“Questa è la mia vita” ed “Eri bellissima”) e alla ballata “Ti sento”.

Quell’anno il premio come miglior album va a Zucchero (“Shake“) e quello come rivelazione italiana a un giovanissimo Tiziano Ferro, che dipinge l’Arena di Verona con un colore davvero particolare: il “Rosso relativo“.

Molti sono i nomi di spicco per questa trentanovesima edizione, da Moby (“We Are All Made of Stars”) ai Red Hot Chili Peppers (“By the Way” e “Universally Speaking”), da Jamiroquai (“Love Foolosophy”) ai Dandy Warhols (“Bohemian Like You”). Tra gli artisti di casa nostra, Vasco Rossi (“Standing ovation”), Luca Carboni (“Le parole”), Gianluca Grignani (“L’aiuola”), Subsonica (“Nuova ossessione”) e Daniele Silvestri (“Sempre di domenica” e “Salirò”).

 

Leave A Response »