L’economia del futuro è circolare: parola di Elio e le Storie Tese

festivalbar August 8, 2018
L’economia del futuro è circolare: parola di Elio e le Storie Tese

“Tutto diventa qualcos’altro”. Così recita “La canzone circolare” di Elio e le Storie Tese che escono di scena con un brano scritto per Legambiente, trasformandosi così in Elio e le Storie Circolari.

Un finale ambientalista per dire basta al modello distruttivo dell’economia lineare e promuovere l’economia del futuro, quella circolare, dove tutto rientra nel circuito produttivo

Elio e soci scelgono di spiegare il concetto di economia circolare attraverso la musica, dando vita a quella che loro stessi definiscono “la prima canzone compostabile della musica leggera italiana”.


La pagina facebook dedicata alla Canzone Circolare, oltre a diffondere notizie e informazioni sulla delicata questione ambientale, dà ampio spazio ai musicisti che decidono di aderire a questa iniziativa. Come?
Ascoltando la canzone degli Elii, prendendone una parte o ispirandosi a quello che racconta e realizzando una nuova Canzone Circolare, senza dimenticare di nominare un amico musicista che prosegua la catena di Canzoni Circolari!
I brani vengono poi condivisi dalla band, in un percorso virtuoso di sensibilizzazione al tema dell’economia circolare.

Leave A Response »