Pharrell ti veste con la plastica e ripulisce gli oceani

festivalbar September 3, 2018
Pharrell ti veste con la plastica e ripulisce gli oceani

Tante sono le star che hanno a cuore l’ambiente e contribuiscono, in diversi modi e misure, a salvaguardarlo.
Una di queste è Pharrell Williams, musicista, produttore, rapper ma anche stilista di moda. Con un occhio particolare alla tutela di una delle nostre risorse più preziose: l’oceano.

L’artista, in collaborazione con G-Star RAW, porta avanti da qualche anno un progetto nobile, nato da un’idea davvero originale: disegna collezioni denim che prendono vita dalla plastica riciclata recuperata dalle coste oceaniche.

Ogni stagione, grazie a “RAW For The Oceans”, circa 700.000 bottiglie di plastica PET vengono trasformate in capi di alta qualità. Nel 2015, l’iniziativa di Pharrell aveva contribuito a eliminare 53 tonnellate di detriti di plastica dalle coste australiane, indonesiane e dell’isola cinese di Hainan.

Il principio è quello di ottenere una fibra, dai rifiuti di plastica, con cui creare il denim. Come recita lo spot di presentazione del progetto: “Oggi i nostri oceani contengono plastica sei volte superiore alla vita che c’è nel mare”.

Non si può restare indifferenti di fronte a questo fenomeno. E il progetto di Pharrell ha uno scopo ben preciso: “Happy Life, Happy Human Beings and Happy Oceans”.

Leave A Response »