La buona stella di Lady Gaga e Bradley Cooper

festivalbar October 5, 2018
La buona stella di Lady Gaga e Bradley Cooper

“Dimmi una cosa, ragazza / Sei felice in questo mondo moderno? / O hai bisogno di più? / C’è qualcos’altro che stai cercando?”.
Inizia così “Shallow”, il brano interpretato da Lady Gaga e Bradley Cooper per il film “A star is born”, remake della celebre pellicola del 1976 con Barbra Streisand.
La colonna sonora, uscita oggi, è una raccolta di brani interpretati da Gaga e Cooper, scritti in collaborazione con Lukas Nelson, Jason Isbell, Mark Ronson e Andrew Wyatt, alternati a tracce di dialogo, in modo da “accompagnare chi lo ascolta in un viaggio che rispecchi l’esperienza della visione del film”, come recita il comunicato stampa.

La voce di Cooper non sfigura affatto accanto a quella potente e melodiosa di Miss Germanotta, e i due si sono trovati a meraviglia. Come ha dichiarato la stessa Lady Gaga: “Lui ha accettato me come attrice, io lui come cantante”.
E pare che già dopo una prima prova insieme al pianoforte, cantando “Midnight Special” dei Creedence Clearwater Revival, lei lo abbia guardato esclamando: “Oh my gosh, Bradley, you can sing!”.

 

Leave A Response »