Social radar: una cover leggendaria… sullo skate

festivalbar October 31, 2018
Social radar: una cover leggendaria… sullo skate

Tanti sono gli artisti che si sono cimentati nella cover di “All Along the Watchtower”, da Eddie Vedder a Lenny Kravitz insieme a Eric Clapton, passando per gli U2, che nel 1988 la inserirono in “Rattle and Hum”.
La versione più celebre resta senza dubbio quella leggendaria di Jimi Hendrix, inserita in “Electric Ladyland”, il suo terzo nonché ultimo disco, pubblicato nel 1968.

L’originale di Bob Dylan fa parte del suo ottavo album in studio “John Wesley Harding” del 1967. Del testo enigmatico sono state date diverse interpretazioni: che siano riferimenti alla Bibbia, alla guerra in Vietman o all’Armageddon, certo è che il mondo dipinto dal giullare e dal ladro, protagonisti della canzone, è tutt’altro che da favola.

Tuttavia, è sulle cover di questo brano che vogliamo concentrarci. E in particolare su una, diventata qualche tempo fa un fenomeno virale di cui si parla ancora oggi: Lukas Halfar, appassionato di chitarra e di skateboard, ha deciso di unire le due cose girando un video davvero originale.

Leave A Response »