California Dreamin’: le star si mobilitano per i vigili del fuoco e gli sfollati

festivalbar November 23, 2018
California Dreamin’: le star si mobilitano per i vigili del fuoco e gli sfollati

Nella scia del devastante incendio, che ha messo in ginocchio la California, è anche possibile scorgere sprazzi di luce legati a gesti esemplari di umanità e solidarietà.
Tra questi, merita certamente di essere raccontato quello di Kanye West e della moglie Kim Kardashian.
La famiglia West, la cui casa è stata risparmiata dalle fiamme (a differenza di altri artisti, come Neil Young e Miley Cyrus), ha donato – in collaborazione con Adidas – 500.000 dollari alle organizzazioni e agli individui direttamente colpiti dall’incendio.

In particolare, il rapper e la sua dolce metà hanno versato 400.000 dollari ai vigili del fuoco (equamente suddivisi tra il Fondo Wildfire Relief della California e la California Fire Foundation) e 100.000 dollari al pompiere Michael Williams e a sua moglie Lisa, che hanno perso la loro abitazione per soccorrere i vicini.

I West non sono gli unici che si sono prodigati negli aiuti: molti sono gli artisti che, in un modo o nell’altro, hanno mostrato la loro solidarietà.
I Metallica, per esempio, hanno donato 100.000 dollari per le operazioni di ricostruzione; Lady Gaga ha portato personalmente viveri e beni utili agli sfollati, trattenendosi a lungo con un’anziana signora particolarmente provata per darle un po’ di conforto; Dave Grohl si è recato in una caserma dei vigili del fuoco e ha cucinato per loro.
Nella zona di Los Angeles, gli angeli esistono davvero.

Leave A Response »