“7 Sconosciuti a El Royale”: una colonna sonora che lascia il segno

festivalbar November 5, 2018
“7 Sconosciuti a El Royale”: una colonna sonora che lascia il segno

È nelle sale in questo periodo “7 Sconosciuti a El Royale” (“Bad Times at the El Royale”) di Drew Goddard. Cast d’eccezione, con Jeff Bridges, Dakota Johnson, Chris Hemsworth – per citarne alcuni – nei panni di personaggi dal passato oscuro che si ritrovano in un hotel costruito sul confine tra California e Nevada.
Non è della trama, però, che vogliamo parlare (anche per non correre il rischio di spoilerare il finale) né scrivere una recensione di questo film un po’ controverso.


Quello che davvero ti conquista, seduto al buio nella sala, è la musica. La colonna sonora originale è composta da Michael Giacchino (“Lost”, “Star Trek Beyond”, “Jurassic World – Il regno distrutto”, “Coco”) ma il film, ambientato nel 1969, riporta una meravigliosa carrellata di brani anni Sessanta: The Isley Brothers, The Crystals, Four Tops, The Mamas & The Papas, The Supremes, Otis Redding e molti altri.
Su tutti, spicca la canzone ripresa anche nel trailer, l’intramontabile “Can’t Take My Eyes Off You”, singolo del 1967 di Frankie Valli, di cui fecero due celebri cover i Boys Town Gang nel 1982 e Gloria Gaynor nel 1992.

Leave A Response »