La verità di Vasco

festivalbar November 16, 2018
La verità di Vasco

Sei date a Milano il prossimo giugno e un nuovo singolo appena sfornato, “La verità”. Vasco parte in quarta per l’ennesima volta con un brano che sta già facendo impazzire la sua Combriccola. Il “ProvokAutoRE”, come amano chiamarlo i suoi fan, anche stavolta picchia duro, parlando della nostra epoca, condita quotidianamente da fake news.

Il rocker di Zocca – vincitore di ben tre edizioni del Festivalbar, tra cui quella del 1983 con “Bollicine” – non risparmia niente e nessuno, mettendo in guardia dalle false verità, spesso alimentate da social e TV:

“Si cercano i colpevoli, si ascoltano psicologi / ognuno sa chi è stato o chi sarà / si vietano gli alcolici, proibizionisti isterici / vietato stare qui e stare là / E tutti pronti a crederci al primo che lo sa / per continuare a chiedersi / dov’è, come si veste, quanto costa / che cos’è, che faccia ha”

Il video, curato dall’ormai inseparabile Pepsy Romanoff, mostra un Vasco sempre più rock, in piena forma per il prossimo tour, che sarà, come sempre, da brivido.

Leave A Response »