Social radar: “Tiny Desk Concert”, piccoli live per un grande programma

festivalbar November 15, 2018
Social radar: “Tiny Desk Concert”, piccoli live per un grande programma

Se ancora non conoscete i Tiny Desk Concert della NPR Music, vi consigliamo caldamente di tuffarvici. Si tratta di una serie di live che si svolgono alla scrivania del creatore di questo progetto, Bob Boilen, nell’ambito del programma “All Songs Considered”.

I Tiny Desk Concert ospitano artisti di fama mondiale e musicisti meno noti, dal folk, alla musica etnica, passando per il pop.
Nell’arco di dieci anni, questi live caldi, intimi e ricchi di atmosfera, sono giunti a quota 400 e continuano a macinare milioni di visualizzazioni sul canale YouTube dedicato.
Tanti sono i grandi nomi che si sono esibiti alla scrivania di Boilen, tra cui Cranberries, Tom Jones, Florence + the Machine e Adele, che ha saputo regalare, come sempre, momenti da brivido.

Tuttavia, la vera sorpresa è data dagli artisti meno conosciuti – quantomeno nel nostro Paese – che provengono da ogni parte del mondo. Vale la pena, per esempio, di godersi lo spettacolo tenuto da Natalia Lafourcade e la sua band. Lei è una importante cantante messicana del 1984, ha all’attivo sette dischi (l’ultimo del 2017) e, nel 2008, si esibì a MTV Unplugged.

 

Leave A Response »