“Oh, live!”: tutta l’energia di Jovanotti in un box

festivalbar November 30, 2018
“Oh, live!”: tutta l’energia di Jovanotti in un box

È passato un anno esatto dall’uscita di “Oh, vita!” e Jovanotti rilancia e raddoppia. Proprio oggi, 30 novembre, esce “Oh, live!”, un box contenente il disco prodotto da Rick Rubin e il DVD con le riprese di Lorenzo Live 2018, il mega tour di sei mesi che ha coinvolto 600 mila persone in circa 70 date, tra l’Italia e alcuni Paesi eruopei.

Lorenzo ha curato il suo show nei minimi dettagli, dalla scelta del Lighting Designer – Paul Normandale, un nome illustre, avendo collaborato con Beastie Boys, Björk, Paul McCartney e Coldplay, per citarne alcuni – a quella dei musicisti.
Nella band, oltre agli inseparabili Saturnino (basso), Riccardo Onori (chitarra), Franco Santarnecchi (pianoforte) e Christian Rigano (tastiere e synth), ci sono Gareth Brown alla batteria e Leo Di Angilla alle percussioni, mentre alla sezione fiati Gianluca Petrella al trombone (fiore all’occhiello del jazz italiano), Jordan McLean alla tromba e Matthew Bauder al sax.

Chi ha vissuto in prima persona lo show sa quanta energia sprigionano Jovanotti e la sua band. Il pubblico è “una tribù che balla” al ritmo dei pezzi più travolgenti e che si commuove durante i momenti più intimi del live, specialmente quelli chitarra e voce.
Lorenzo si diverte a suonare le sei corde, lo ha dichiarato in più di un’intervista nel corso dell’ultimo anno e lo ha dimostrato ampiamente nel corso del programma “VH1  Storytellers” presentato pochi mesi fa.

Leave A Response »