Dandy Warhols: nuovo singolo e album in arrivo

festivalbar January 16, 2019
Dandy Warhols: nuovo singolo e album in arrivo

Mancano pochi giorni al nuovo disco dei Dandy Warhols, “Why You So Crazy”, che uscirà il 25 gennaio per l’etichetta canadese indipendente Dine Alone Records.
Il decimo album in studio della band è stato anticipato, poco più di un mese fa, dal singolo “Be Alright”, per il quale è stato pubblicato il video anche a 360°, con l’attrice Jessica Paré come protagonista.

Proprio ieri è uscita una nuova traccia, “Motor City Steel”, accompagnata da un filmato dal carattere pop e psichedelico, da immaginario warholiano.
Il brano racconta la relazione tra Travis, ragazzo americano appassionato di auto, e Rikki, la ragazza che vuole viaggiare e vedere il mondo: lei parte per Parigi e gli dice addio.

È una storia ispirata ad avvenimenti reali, come spiega il frontman Courtney Taylor-Taylor:

“Motor City Steel è una storia vera. Dal 2006 al 2014 ho vissuto in una cittadina nella parte sud-ovest dello stato di Washington e ho notato questo fenomeno piuttosto diffuso. I ragazzi generalmente cercavano online l’attrezzatura da pesca, parti per furgoni, archi compound ecc., mentre le ragazze guardavano sempre più New York, Parigi, Hollywood e cose del genere. Per la canzone ho utilizzato nomi diversi, ma alla fine “Rikki” è ritornata, dopo più di un anno. Ora loro sono sposati e hanno due bambini”.

Nell’attesa dell’album nuovo, riascoltiamo il loro grande successo “Bohemian Like You”, che nel 2002 suonarono sul palco del Festivalbar.

Leave A Response »