Woodstock: ad agosto il festival per i 50 anni

festivalbar January 9, 2019
Woodstock: ad agosto il festival per i 50 anni

Sono state annunciate ufficialmente date e location per il festival di Woodstock che si terrà, in occasione del cinquantesimo anniversario, il 16, 17 e 18 agosto 2019 nello Stato di New York presso Watkins Glen.

L’organizzatore sarà Michael Lang che, insieme ad Artie Kornfeld, mise in piedi nel 1969 uno dei più grandi eventi della storia della musica.
L’obiettivo è quello di ricreare lo stesso spirito e la medesima energia del festival originale, radunando un cast d’eccezione che, però, non è ancora stato reso pubblico.

View this post on Instagram

The bird of peace is back #Woodstock50☮❤🎵

A post shared by Woodstock (@woodstock) on

L’intento è di riunire diverse generazioni sia sul palco che tra il pubblico.
Come annunciato da Lang, non mancheranno band più nuove che renderanno omaggio agli artisti che marchiarono a fuoco Woodstock – come Janis Joplin, Jimi Hendrix, Joe Cocker, per citarne alcuni – così come i grandi nomi del rock e del folk.

L’evento sarà trasmesso in streaming e dovrebbero essere coinvolte anche diverse ONG, per sensibilizzare il pubblico, in particolare, sulle condizioni critiche in cui versa il nostro pianeta.
Come dichiarato dall’organizzatore: “Ognuno di noi ricopre un ruolo importante e far finta di niente è ridicolo. La gente deve capire come essere coinvolta. È una delle mie motivazioni più forti”.

Leave A Response »