Michael Hutchence: a breve un documentario sul frontman degli INXS

festivalbar March 14, 2019
Michael Hutchence: a breve un documentario sul frontman degli INXS

Chi si ricorda gli INXS sul palco del Festivalbar, nel 1988, quando parteciparono con “Devil Inside”?
L’anno prima era uscito “Kick”, il loro sesto album in studio, che conteneva alcune delle loro hit più famose: “New Sensation”, “Need You Tonight”, la già citata “Devil Inside” e “Mystify”.

Proprio quest’ultima dà il titolo al documentario che ripercorre la vita e la carriera di Michael Hutchence, scomparso il 22 novembre 1997.

Il film, che verrà presentato il prossimo aprile al Tribeca Film Festival, è diretto da Richard Lowenstein, che ha girato più di una dozzina di video della band australiana (“Burn for You” 1984, “What You Need” 1985, “Listen Like Thieves” 1986, “Need You Tonight”/”Mediate” 1987 e “Never Tear Us Apart” 1988).

La colonna sonora è una vera sorpresa, dato che includerà inediti, cover interpretate da Michael e alcuni grandi classici degli INXS.
Con questo documentario, annuncia un comunicato stampa, si vuole dare risalto al talento di un artista che, insieme alla sua band, ha segnato profondamente la musica degli anni Ottanta.

Il film, inoltre, favorirà anche una riscoperta del gruppo – processo che, in realtà, è già in atto grazie a una nuova generazione di fan che si è avvicinata alla band grazie allo streaming.
Chissà, forse Michael assocerebbe questa nuova ondata di appassionati proprio a quella “New Sensation” che cantava nel 1987.

Leave A Response »