“After Life”: una colonna sonora senza tempo

festivalbar April 9, 2019
“After Life”: una colonna sonora senza tempo

È la serie del momento: “After Life”, uscita lo scorso 8 marzo su Netflix, è stata creata, diretta e prodotta dal comico inglese Ricky Gervais – che ha presentato le cerimonie dei Golden Globe nel 2010, 2011, 2012 e 2016.
Pur trattando temi difficili da affrontare (la malattia e la morte di una persona cara), Gervais riesce a non appesantire l’atmosfera anche grazie a una serie di intrecci, dialoghi e personaggi che hanno reso la serie così particolare.

Non certo questa la sede per una recensione di “After Life”, ma ci interessa concentrare l’attenzione sul campo che più è nostro: la musica.
Ogni puntata – sei in tutto, per quanto concerne la prima stagione – termina con un brano che evoca il tema dell’episodio.
La scelta è caduta su un ventaglio di canzoni senza tempo che, ne siamo certi, non potranno non piacervi: “Rocket Man” (Elton John), “Satellite Of Love” (Lou Reed), “Youth” (Daughter), “You’ve Got A Friend” (James Taylor), “Into My Arms” (Nick Cave & The Bad Seeds) e “Lilywhite” (Cat Stevens).

Qui è possibile ascoltare l’intera colonna sonora:

Leave A Response »