Cesare Cremonini: su Instagram il suo ricordo del Festivalbar

festivalbar April 4, 2019
Cesare Cremonini: su Instagram il suo ricordo del Festivalbar

Era il 2000 quando i Lùnapop, capitanati da Cesare Cremonini, vinsero la trentasettesima edizione del Festivalbar con “Qualcosa di grande”.
Il cantautore bolognese ha ricordato quel momento sul suo account Instagram con un video in cui Fiorello e Alessia Marcuzzi presentano la giovane band di “Vespa special”.

Il post è stato accompagnato da una didascalia: “Oggi, esattamente 19 anni fa, usciva ‘Qualcosa di grande’. La scrissi sul banco di scuola durante una lezione di matematica. La professoressa Fiorini, che era solita rimproverarmi dicendo ‘Cremonini, non facciamo poesia!’ se ne accorse e mi fece uscire dall’aula. Vincemmo quello stesso anno il Festivalbar. Oltre a me in quella bellissima estate due straordinari protagonisti dei miei ricordi: @rosario_fiorello e @alessiamarcuzzi. Comunque la prof aveva ragione. In matematica sono scarsissimo”.

“…Squérez?”, unico album dei Lùnapop, il prossimo anno spegnerà venti candeline: chissà che Cesare non abbia già in mente “qualcosa di grande” per celebrarlo.

Leave A Response »