La storia della Creation Records in salsa Trainspotting

festivalbar April 18, 2019
La storia della Creation Records in salsa Trainspotting

Sarà una sorta di reunion di “Trainspotting”, il prossimo film ideato da Irvine Welsh e Danny Boyle, scrittore e regista del celebre film del 1996.
La pellicola racconterà la storia di Alan McGee e della sua etichetta, la Creation Records, che lanciò la carriera degli Oasis, prese sotto l’ala i Libertines di Pete Doherty e Carl Barât e lavorò con band del calibro di Primal Scream, Slowdive, The Jesus and Mary Chain e My Bloody Valentine.

Il film, intitolato “Creation Stories” sarà un riadattamento di “The Creation Records Story: Riots, Raves, and Running a Label”, l’autobiografia del fondatore della leggendaria casa discografica che verrà interpretato da Ewen Bremner (l’indimenticabile Spud di “Trainspotting”).
La regia sarà affidata a Nick Moran – che ha recitato, tra gli altri, in “Lock & Stock” di Guy Ritchie e in un paio di episodi di “Harry Potter” – mentre nel cast ci saranno anche Rupert Everett, Suki Waterhouse e Jason Fleming.

La Creation nacque nel 1983, tra gli anni Ottanta e Novanta firmò un capitolo decisivo nella storia della musica, per poi chiudere nel 1999.
La sua storia è già stata raccontata nei documentari “Alan McGee: The Man Who Discovered Oasis” del 1998 e “Upside Down: The Creation Records Story” del 2010. Ora non ci resta che aspettare la versione, senza dubbio divertente, firmata da Welsh e Boyle.

Leave A Response »