Andy/Bowie ancora in scena… a scopo benefico

festivalbar May 23, 2019
Andy/Bowie ancora in scena… a scopo benefico

Il mito di David Bowie è stato portato nuovamente in scena da Andy Fumagalli, fondatore insieme a Morgan dei Bluvertigo. L’artista da qualche tempo veste i panni del Duca Bianco, accompagnato dalla band The White Dukes, in uno spettacolo che vuole celebrare la grandezza e il genio di Bowie. Il repertorio è un viaggio attraverso i suoi grandi successi, da “Station to Station” a “Heroes”, passando per “Let’s Dance” e “Space Oddity”.

Proprio ieri, 22 maggio, ha replicato lo show per beneficenza, con un sold out al Teatro Manzoni di Monza che lo ha visto esibirsi a fianco di altri ospiti, tra cui Saturnino al basso e Nikki (la voce di Tropical Pizza, su Radio Deejay) alla chitarra.
“Interpretare il repertorio di David Bowie non può e non deve essere mera riproduzione, seppur tecnicamente perfetta: deve uscire dall’anima”, ha dichiarato il musicista.

Andy è un artista dalle mille sfaccettature: oltre alla passione per la musica, coltiva da sempre anche quella per la pittura. Ha frequentato l’istituto d’arte di Monza e l’Accademia delle Arti Applicate di Milano, esponendo i suoi quadri, ispirati alla pop art, in più di un’occasione.

Leave A Response »